ROTOMORS
GDI-1-6 2-2
Automatic platform with 6 jaws linked by 2+2 and built-in hydraulic cylinder for full

ROTOMORS
IDRO-P
Automatic indexing chuck for clamping of parts with more machining axis

ROTOMORS
SP-VL2
180°-Twin pallets exchanger system with manual and automatic pallets

Rotomors, l’innovazione al servizio dellindustria (IT)

L’innovazione, la tecnologia avanzata, la diversificazione dei prodotti e dei mercati: questi i punti di forza della Rotomors di Grugliasco, specializzata nella produzione di sistemi di bloccaggio pezzi destinati a molti settori industriali. "L’azienda, nata nel 1966 in 200 mq con poche attrezzature e molte idee, si è dedicata ben presto al comparto degli autocentranti automatici e delle chiusure speciali", spiega il Presidente Mario Bertorello.

ROTOMORS

ROTOMORS SP VLCP



"Dopo soli due anni, grazie al buon successo ottenuto, ci siamo trasferiti in una sede più ampia, via via specializzandoci nella produzione di pezzi sempre più avanzati, pensati per diversi tipi di industria: automotive, aeronautica, aerospaziale, macchine movimento terra, veicoli industriali, navale, petrolifera, ferroviaria." La crescita di Rotomors è proseguita in maniera ordinata e costante.

Oggi l’azienda produce in un’officina di 5000 mq, cui si aggiungono 500 mq di uffici, per un totale di 70 occupati. "Il nostro impianto", dice Bertorello, "è dotato di attrezzature all’avanguardia, che rinnoviamo continuamente per ottenere sempre una produzione di altissimo livello. A questo scopo è molto importante la nostra sala controllo qualità, e soprattutto l’opera dei nostri tecnici specializzati. Voglio ricordare, poi, che la quasi totalità del processo produttivo è sviluppata internamente."

PALLETS

PALLETS EXCHANGER WITH PALLET TRANSFERRED BY CRANE



Fondamentale per Rotomors è l’ufficio di progettazione: "La nostra grande forza sono le innovazioni, le invenzioni", afferma Bertorello. "Da quando esiste, Rotomors ha portato a termine circa 12mila progetti: una casistica di problematiche risolte importantissima per noi, un patrimonio che ci permette di affrontare qualunque richiesta della committenza."

Già, perché ciò che distingue l’azienda dalla concorrenza è la capacità di lavorare su commessa, progettando e realizzando pezzi speciali, ad hoc, in base alle necessità del cliente: la scelta strategica della Rotomors consiste nel progettare, costruire e installare il prodotto "chiavi in mano". Il cliente ha un solo interlocutore, che lo affianca dalla consulenza alla progettazione all’assistenza. Per questo il tasso di fidelizzazione della clientela Rotomors è altissimo, e che esiste un vero e proprio rapporto di collaborazione che continua nel tempo.

I mercati di riferimento di Rotomors (che realizza all’estero il 75% del suo fatturato) sono soprattutto quelli europei, presidiati grazie alle due sedi in Francia e Germania (in quest’ultimo Paese l’azienda sviluppa il 30% del fatturato complessivo), ma anche Nord America e Russia. "Alla BIMU saremo presenti anche questa volta con nuove soluzioni di innovazione tecnologica razionali e progressive", conclude Bertorello.

 

 

Company associated with
UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

Rotomors SpA - via A. Maserati 62/64, gia' via San Paolo - 10095 Grugliasco (TO) - Italia
Tel. (+39) +39 011 785757 - Fax (+39) +39 011 789238 - P.I./C.F./R.I. 00471450015