ROTOMORS
GDI-1-6 2-2
Automatic platform with 6 jaws linked by 2+2 and built-in hydraulic cylinder for full

ROTOMORS
IDRO-P
Automatic indexing chuck for clamping of parts with more machining axis

ROTOMORS
SP-VL2
180°-Twin pallets exchanger system with manual and automatic pallets

Sistemi di pallettizzazione (IT)

Sistemi di cambio pallet per torni verticali, centri di lavoro e asservimento presse

Da oltre 30 anni Rotomors studia e realizza sistemi di pallettizzazione per torni verticali, centri di lavoro e cambio stampi per presse.

Rotomors


Le soluzioni e gli adattamenti offerti sono molteplici poichè Rotomors, attraverso l’esperienza dei propri successi, fornisce il sistema su misura per il caso specifico che permetta di produrre con alta qualità e di abbattere i costi.

ROTOMORS


Per esempio i torni verticali di grandi dimensioni rimangono fermi durante le ore di intervento necessarie per la preparazione del pezzo: spostamento, regolazione, collaudo e pulizia occupano molte ore durante le quali le macchine restano ferme, in attesa del successivo ciclo di lavoro e nell’analisi finale dei costi tali operazioni pesano notevolmente, sul totale anche per le macchine ad elevato rendimento.

Al contrario, una macchina alimentata da un sistema a pallet incrementa le ore di lavoro, poiché è possibile eseguire una serie di interventi fuori macchina per tutto il tempo necessario senza vincolare la produzione.
Inoltre, i sistemi di cambio pallet Rotomors permettono l’integrazione su macchine esistenti e sono componibili in molteplici configurazioni e su gamme di diametri da 400 a 7.000 mm, automatici e manuali, a due, tre, quattro, sei e 12 griffe. Il tutto con il collaudo e la registrazione iniziale su macchina di controllo tridimensionale a controllo numerico.

MODULAR

MODULAR PALLET CHANGING SYSTEM VL2-C1250- FOR VTL AND MACHINING CENTERS



Si tratta non solo di vantaggi legati alla precisione e alla produttività, quantificabile comunque in un +50% rispetto alle soluzioni tradizionali, ma anche della possibilità di operare su turni non presidiati aumentando ulteriormente le ore operative delle macchine utensili.

Le soluzioni Rotomors, olte che dall’alta tecnologia, sono fortemente caratterizzate da un servizio qualificato e completo al cliente: risoluzione delle incognite, tempestività nella risposta, disponibilità a effettuare prove di lavorazione e molto altro.

ROTOMORS

ROTOMORS SP-VL2



Anche per i clienti più specializzati e alla ricerca di una specifica soluzione su misura Rotomors rappresenta la scelta migliore. Infatti un’altra grande forza di Rotomors è la sua capacità di creare sinergie con i costruttori di macchine utensili per realizzare centri di lavoro completi.
Ne sono un esempio due interessanti soluzioni Rotomors per il settore aeronautico realizzate in Svezia in collaborazione con un importante costruttore francese e così composte:

isola di lavorazione con tre centri di lavoro, asserviti da navetta con doppia tavola rotante, per lo smistamento di 15 pallet rettangolari da 1.000x15.000 mm (swing massimo diametro 2.500 mm) con asservimenti pneumatici, idraulici, a depressione ed elettrici, e relative stazioni fisse di parcheggio;

isola di lavorazione con due torni verticali, un centro di lavoro, una macchina di misura, una stazione di lavaggio e due stazioni precise di preparazione e collaudo finale, asserviti da navetta singola postazione di trasferimento con operatore a bordo, per lo smistamento di cinque pallet di diametro 2.200 mm (swing massimo 4.000 mm) e relative stazioni fisse di attesa.

ROTOMORS

ROTOMORS SP VLCP



Rotomors è realmente concentrata sul Cliente e l’attuale persistere di rapporti di collaborazione ultradecennali con la clientela sono il frutto di una precisa scelta strategica perseguita nell’intero arco dei suoi 50 anni di attività che ha determinato un elevatissimo grado di fidelizzazione e soddisfazione del Cliente.

180°

180° SYSTEM TB+2TC



Rotomors

Rotomors - SP-2PA


 

 

Company associated with
UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

Rotomors SpA - via A. Maserati 62/64, gia' via San Paolo - 10095 Grugliasco (TO) - Italia
Tel. (+39) +39 011 785757 - Fax (+39) +39 011 789238 - P.I./C.F./R.I. 00471450015